English
 
 
 

Vi informiamo che tutti i corsi Yacht Academy si svolgono da novembre ad aprile circa.
Le nostre SEDI rimangono CHIUSE e tutti i CORSI vengono SOSPESI durante la stagione estiva, da MAGGIO ad OTTOBRE circa, poiché in questo periodo le imbarcazioni generalmente utilizzate sono impegnate nella stagione charter.

_______________________

CORSO AVANZATO

Per chi ha esperienza

3 giorni: da Lunedì a Mercoledì (9.00 / 18.00).
Partecipanti: minimo 4.
Prezzo (alloggio incluso): € 1.200,00 imposte incluse, esenti da IVA.

Il CORSO AVANZATO, per chi ha già vissuto l’esperienza di essere imbarcato, ha durata di tre giorni e si svolge nelle nostre sedi, strutturate e allestite come l’interno di un’imbarcazione, con una cucina completamente attrezzata e dotata di elettrodomestici di ultima generazione.
I partecipanti affronteranno tutti gli aspetti delle specifiche mansioni, approfondendo le tecniche con molta pratica quotidiana. Verranno analizzate e sperimentate ricette tipiche dei paesi mediterranei e caraibici per conferire un knowhow completo e la rotazione di menù adatti alle diverse situazioni (trasferimenti, regate, buffet…).

Docenti esterni interverranno per l’approfondimento dei temi inerenti la preparazione e presentazione di cocktail e aperitivi, la conservazione, il servizio e la selezione dei vini in base al menù.
L’attestato di frequenza verrà rilasciato alla fine del corso, dopo aver sostenuto l’esame di pratica e teoria.

I partecipanti al corso avranno la possibilità di essere inseriti nella nostra banca dati di ricerca e offerta di imbarco a bordo di imbarcazioni da diporto a vela e a motore.

Programma

Approfondimenti su: Prodotti di stagione - Erbe e spezie (fresche e secche) - Cambusa (metodo d’approvvigionamento) - Tagli (il pesce - la carne - le verdure) - Vocabolario (schede per approvvigionamento in qualsiasi parte del mondo) - Pasta e pane (l’impasto e la lievitazione chimica e naturale) - Diete particolari (intolleranze - allergie) – Ricette (antipasti - la pasta e i risotti - le marinature di carne - il pesce - la verdura con gli sformati ed i flan - i piatti unici e composti - le granaglie e le insalate - i dolci secchi o al cucchiaio - la frutta e i sorbetti) - Presentazione (guarnizioni del piatto) - Suggerimenti e malizie - Test di valutazione generale di autonomia della persona.