English
 
 
 

Vi informiamo che tutti i corsi Yacht Academy si svolgono solo durante il periodo invernale, da novembre ad aprile circa.
Le nostre SEDI rimangono CHIUSE e tutti i CORSI vengono SOSPESI, generalmente da MAGGIO ad OTTOBRE, in quanto le imbarcazioni utilizzate sono impegnate nella stagione charter.
I corsi riprenderanno a GENNAIO 2018.

_______________________

Dopo aver ideato, creato, strutturato il programma ed avviato un corso per hostess e cuochi di bordo per una società a Genova Sant’Ilario, inaugurato a gennaio del 2008, Stefania Berzolla decide di mettersi in proprio per realizzare, in una sede molto più idonea, il sogno che aveva da anni: formare il personale degli interni e di cucina includendo nel programma stage a bordo di yacht a vela e a motore.

Ideatrice e titolare di Yacht Academy, spronata dalla sua Armatrice per la quale aveva anche seguito la costruzione e l’allestimento di una villa ai Carabi e selezionato e formato il personale di bordo e di terra, decide di mettere a disposizione la sua esperienza accumulata in anni di imbarco come Chief Stewardess.
Realizza così un programma molto pratico, includendo stage a bordo delle imbarcazioni, dove i partecipanti potranno mettere in pratica le nozioni acquisite, immergendosi totalmente nella realtà di questo lavoro e, in caso non abbiano avuto esperienze precedenti, possano così rendersi conto di essere o meno idonei a questa vita.