English
 
 
 

Vi informiamo che tutti i corsi Yacht Academy si svolgono da novembre ad aprile circa.
Le nostre SEDI rimangono CHIUSE e tutti i CORSI vengono SOSPESI durante la stagione estiva, da MAGGIO ad OTTOBRE circa, poiché in questo periodo le imbarcazioni generalmente utilizzate sono impegnate nella stagione charter.

_______________________

CORSO AVANZATO

Per chi ha esperienza

3 giorni: da Lunedì a Mercoledì (9.00 - 18.00).
Partecipanti: minimo 4.
Prezzo (alloggio incluso): € 1.000,00 imposte incluse, esenti da IVA.

Il CORSO AVANZATO, per chi ha già vissuto l’esperienza di essere imbarcato, ha durata di tre giorni e si svolge nelle nostre sedi, strutturate e allestite come l’interno di un’imbarcazione, con una cucina completamente attrezzata e dotata di elettrodomestici di ultima generazione.

I partecipanti affronteranno tutti gli aspetti delle specifiche mansioni approfondendo le tecniche con molta pratica quotidiana. Proiezioni di immagini illustrative, facsimili di documenti e inventari saranno utilizzati durante le lezioni di teoria, unitamente alla corretta terminologia inglese di bordo, per creare un feedback necessario.

Docenti esterni interverranno per approfondimento dei temi inerenti il servizio Silver Service, la preparazione e presentazione di cocktail e aperitivi, la conservazione, il servizio e la selezione dei vini in base al menù,  la conservazione dei fiori e le decorazioni floreali.

L’attestato di frequenza verrà rilasciato alla fine del corso, dopo aver sostenuto l’esame di pratica e teoria.

I partecipanti al corso avranno la possibilità di essere inseriti nella nostra banca dati di ricerca e offerta di imbarco a bordo di imbarcazioni da diporto a vela e a motore.

Programma

Cura della persona e dell’abbigliamento professionale - Ruolo di Chief Hostess/Steward - Management - Responsabilità - Inventari - Organizzazione della cambusa - Etichetta - Tipica giornata lavorativa con e senza Armatori - Aperitivo - Mise en place della tavola e del buffet - Servizio - conservazione e selezione dei vini - Pulizia quotidiana degli ambienti - Gestione guardaroba - Lavanderia: lavaggio, asciugatura e stiro - Funzionamento e mantenimento degli elettrodomestici - Imprevisti  - Test pratico e teorico di valutazione generale di autonomia della persona.