English
 
 
 

Vi informiamo che tutti i corsi Yacht Academy si svolgono solo durante il periodo invernale, da novembre ad aprile circa.
Le nostre SEDI rimangono CHIUSE e tutti i CORSI vengono SOSPESI, generalmente da MAGGIO ad OTTOBRE, in quanto le imbarcazioni utilizzate sono impegnate nella stagione charter.
I corsi riprenderanno a GENNAIO 2018.

_______________________

CORSO FULL IMMERSION

Per chi non ha esperienza

Quattro giorni e mezzo a bordo: da Lunedì a Giovedì (9.00 /18.00) Venerdi (9.00/13.30).
Partecipanti: minimo 4.
Prezzo: € 1.500,00 imposte incluse, esenti da IVA (vitto e alloggio inclusi).

Il Corso di formazione per chi non ha esperienza si svolge nelle nostre sedi e include stage a bordo di uno yacht a motore, di una imbarcazione d’epoca a vela e di varie barche a vela e a motore, per familiarizzare con le diverse tipologie di imbarcazioni. Verrà effettuata un’uscita in mare a bordo di una barca a motore per visualizzare le manovre di ormeggio, ancoraggio e tutte le mansioni in genere richieste al personale degli interni in coperta. Tutte le imbarcazioni si trovano nel porto turistico di Genova.

I partecipanti metteranno in pratica le nozioni acquisite in sede negli stage a bordo di yacht a vela e motore, immergendosi così da subito in questo lavoro, proprio come se fossero imbarcati, affrontando ogni giorno tutte le mansioni in genere richieste alle stewardess e steward di bordo.
Il programma intensivo, attraverso molta pratica, introduce alla vita di bordo e insegna un metodo di lavoro per lo svolgimento delle attività quotidiane.
Proiezioni di immagini illustrative e facsimili di documenti e inventari saranno utilizzati durante le lezioni di teoria.
Docenti esterni terranno corsi aggiuntivi di perfezionamento inerenti la conservazione dei fiori e le decorazioni floreali.

L’attestato di frequenza verrà rilasciato alla fine del corso, dopo aver sostenuto l’esame di pratica e teoria.

I partecipanti al corso avranno la possibilità  di essere inseriti nella nostra banca dati di ricerca e offerta di imbarco a bordo di imbarcazioni da diporto a vela e a motore.

Programma

Presentazione - Cura della persona e dell’abbigliamento professionale - Etichetta: come rivolgersi agli Armatori o agli ospiti - Vita di bordo - Tipica giornata lavorativa con e senza Armatori  - Aperitivo - Mise en place della tavola e del buffet - Servizio: apparecchiare, servire e sparecchiare giornalmente - Pulizia quotidiana degli ambienti: quali prodotti utilizzare, come e quando - Lavanderia: lavaggio, asciugatura e stiro - Funzionamento e mantenimento degli elettrodomestici - Organizzazione della cambusa -  Inventari  -  Imprevisti  - Pulizia interna ed esterna di un’imbarcazione a vela e di una a motore - Uscita in barca: nozioni base di manovre, ancoraggio, ormeggio - Test pratico e teorico di valutazione generale di autonomia della persona.